IQ2UL‎ > ‎

Regolamento per l'utilizzo di IQ2UL/P

Allo scopo di utilizzare il nominativo di sezione è necessario attenersi al regolamento nazionale.
Tale regolamento prevede che l'utilizzo possa avvenire esclusivamente su bande differenti all'interno dello stesso locatore, pertanto sarà necessario coordinarne l'utilizzo in funzione delle diverse richieste.
Oltre all'utilizzo si rende poi necessario gestire i log associati.
A tal fine si è reso disponibile Paolo, iw2etr, che pertanto sarà il riferimento per la gestione operativa del nominativo di sezione.
Tutti i log di stazione dovranno pertanto confluire nei consueti formati standard, ADIF e LGS, verso il referente che provvederà al caricamento su ClubLog ed HRDLog. Si precisa inoltre che il log dovrà indicare come operatore il nominativo personale di chi ha utilizzato il nominativo di sezione che al di fuori della SEDE sarà sempre IQ2UL/P (nello specifico andrà verificato che il log contenga i seguenti campi: OPERATOR (operatoche che trasmette, es. IW2FZR) e STATION_CALLSIGN (es. IQ2UL o IQ2UL/P)).
Per la gestione delle prenotazioni verrà utilizzato uno specifico calendario di google associato alle credenziali di servizio, reso pubblico sul sito ufficiale della sezione e condiviso con tutti gli utilizzatori interessati.
La procedura di prenotazione potrà avvenire attraverso due differenti sistemi.
Per chi dispone di credenziali di accesso a google, a fronte di una richiesta di interessamento, verrà semplicemente condiviso lo specifico calendario che poi potrà essere gestito in totale autonomia, inserendo come evento banda, locator e nominativi di riferimento.
Per chi invece non dispone di un account google sarà comunque possibile richiedere la disponibilità del nominativo, previa consultazione del calendario di riferimento pubblicato sul sito, attraverso la specifica pagina di prenotazione che scriverà su un registro pubblicato online le richieste pervenute inviando contestualmente i dati raccolti via mail al referente incaricato.